Chi Siamo

Domina Lunae è una Grove del Temple of Diana e Organizzazione Spirituale di Tradizione Dianica, attiva in Italia e nel Regno Unito, cui scopo è quello di aiutare e supportare tutte le donne interessate a (ri)avvicinarsi al proprio "sé" sacro attraverso un percorso ginocentrico di crescita femminile. 
Il nome "Domina Lunae" significa letteralmente "Signora della Luna" ed è uno degli epiteti attribuiti all'antica Dea italica Diana, la Vergine Cacciatrice, anche conosciuta presso i Greci come Artemide.
Tale archétipo, simbolicamente rapprentato dalla luna crescente, incarna il mistico potere femmineo della Donna selvaggia.
Sciamana, guaritrice, guerriera in Essa si celano i Misteri del mondo sottile e della materia, nonché il principio alchemico dell'energia consapevole che tutto trasforma.

COSA FACCIAMO
La nostra organizzazione offre attività che nutrono i bisogni spirituali delle donne nate biologicamente femmine di qualsiasi età e cultura.
Domina Lunae è stata creata per aiutare, guarire e rafforzare le donne attraverso rituali pubblici per la comunità, cerchi di condivisione, corsi e seminari sulla Tradizione Dianica e la stregoneria femminile.

PROPOSITI PRINCIPALI
Celebrare ed onorare i cicli di vita femminile.
Potenziare le donne ed aiutarle a riottenere la propria sovranità individuale.
Insegnare e divulgare la Tradizione Dianica.
Incoraggiare le Donne ad esprimere e praticare la loro spiritualità incentrata sul Divino femminile attraverso rituali sia pubblici che privati.


FONDATRICE: Cristina Dianara Pandolfo
Sacerdotessa Dianica, Erborista Esoterica, praticante Plant Spirit Healing.

Fondatrice dell' Organizzazione Spirituale "Domina Lunae", Cristina è stata iniziata alla Tradizione Dianica e ufficialmente ordinata Sacerdotessa presso il Temple of Diana.
La vocazione del suo ministero all'interno della Tradizione Dianica consiste principalmente nell' aiutare le donne a raggiungere una profonda conoscenza della propria natura selvaggia ed intuitiva, riacquistare la sovranità individuale e diventare consapevoli del proprio potere interiore.
Cristina è inoltre fitoterapeutaerborista esoterica, praticante Plant Spirit Healing, autrice e architetto paesaggista specializzata in giardini e paesaggi terapeutici. Dal 2010 tiene corsi e conferenze sul paganesimo e la spiritualità femminile sia in Italia che all'estero.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il suo sito personale: www.cristinapandolfo.com

CERTIFICATO DI ORDINAMENTO


TEMPLE OF DIANA, INC.
Amazzoni, Streghe Dianiche, Donne delle Dea

Il Temple of Diana, fondato da Ruth Barrett e Falcon River, è un tempio Dianico federalmente riconosciuto.
Si tratta di una organizzazione religiosa ed educativa che fornisce servizi, istruzione e formazione clericale all'interno della Tradizione Dianica.
La sua visione contempla un mondo libero dal patriarcato e persegue questo ideale di realtà sfidando pregiudizi e le dinamiche di dominio dentro e fuori noi stesse. 

Definizione di donna del Temple of Diana (di Ruth Barrett): Una donna è una femmina biologica che vive e si identifica come individuo femminile. Essa è libera di essere se stessa ed esprimersi come essere umano completo, questo significa vivere una vita senza condizionamenti e limitazioni, sia interni che esterni, causati degli stereotipi di genere binari dettati dalla cultura dominante.
I Misteri femminili sono al centro della pratica Dianica. Con il termine "Misteri" si intendono tutte le esperienze del corpo femminile, dalla nascita, alla fanciullezza, maturità e anzianità. Questi, comprendono i misteri del sangue uterino (mestruazioni, parto e menopausa), la sessualità e spiritualità femminile, nonché tutti i modi in cui i nostri corpi femminili coinvolgono le nostre diverse esperienze di vita.
Parte del nostro lavoro come Tradizione spirituale femminista è quello di rimanere consapevoli e in grado di guarire dai modi insidiosi con i quali la misoginia influisce sulla vita delle donne. Questo inoltre include la percezione che abbiamo di noi stesse dal punto di vista della cultura dominante, della sua religione ed eredità culturale.
La condivisione tra donne e ragazze sulla base del nostro sesso biologico trascende le altre differenze di razza, capacità, etnia e classe. Per noi, l'esplorazione e la celebrazione dei misteri femminili è un'esperienza incarnata che oltrepassa le parole e che può essere vissuta solo da individui di sesso femminile. 
La Tradizione Dianica è incentrata sui misteri femminili da più di 40 anni. Noi affermiamo la capacità di essere intere in noi stesse e libere come la Dea Artemide e come esseri femminili il nostro diritto di raccoglierci in circoli esclusivi per le donne biologiche nei quali celebrare i nostri rituali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet: www.templeofdiana.org e www.guardiansofthegrove.org



Liberta, Conscientia et Feritas
Al Servizio della Grande Madre


COVEN DIANICHE ATTUALMENTE PRESENTI IN ITALIA:

Coven Dianica
Catania (CT)
email di contatto: carmen.zappala@yahoo.it